Ostia Scacchi ha tre nuovi campioni regionali: Giulio Sbrenna, Alessandro Seccia e David Maselli!
Al campionato scolastico regionale individuale Ostia Scacchi e Quattro Torri vincono tutti e 5 i titoli delle scuole primarie!
Classifiche
Il Campionato Regionale Studentesco, organizzato da Ostia Scacchi e Frascati Scacchi presso il ristorante selfservice EDIT nel Centro Commerciale “I Granai”, è stato un grande successo con ben 80 partecipanti! I partecipanti divisi in tre categorie, primarie, medie e biennio superiori, si sono affrontati nell’arco dell’intera giornata per otto turni, hanno mangiato insieme, hanno giocato tante partite amichevoli, hanno conversato e trascorso una giornata che sicuramente vorranno ripetere.
Durante la premiazione è stata assegnata una coppa - offerta da Frascati Scacchi - per il circolo più rappresentato e ha vinto con l’applausometro proprio Ostia Scacchi! Dopo solo un mese mezzo dall'inizio dell'attività è davvero il segno che siamo partiti con il piede giusto! Gli altri circoli presenti e che ringraziamo per la loro partecipazione numerosa sono Frascati Scacchi, Vitinia, Torre Angela e Quattro Torri. Il torneo più numeroso, 48 partecipanti, è stato quello delle primarie in cui ha prevalso l’anconetano Ludovico Serloni (classe seconda) con 7,5 su 8!
Ostia Scacchi porta a casa ben tre titoli di campioni regionali, nelle scuole primarie: 1a classe Giulio Sbrenna, 2a classe Alessandro Seccia, 3a classe David Maselli. Bravissimi!
Molto buoni anche i risultati di Flavio Palozza (2° classi III), e di Federico Casagrande, Emanuele Carlo e Riccardo Seccia (2°, 3°, e 4° nella difficile e affollata categoria delle classi quinte). Un plauso anche alle ragazze e ai ragazzi che hanno giocato nel torneo delle scuole medie. Per loro la sfida era chiaramente ardua, visto che si confrontavano con ragazzi/e che giocano da molto tempo. L'importante è stato divertirsi e crescere insieme! Un buon torneo anche per Andrea Alfarano nelle categoria scuole superiori.